La prof. Cirillo è stata, per me, una figura fondamentale, una professoressa esemplare ed è proprio grazie a lei che ho deciso di voler insegnare come lei e invogliare gli alunni a studiare, così come lei ha sempre fatto con me. Con la sua simpatia non ci ha mai fatto pesare le sue lezioni e se qualcuno di noi aveva dei problemi era sempre disposta ad aiutarci.
Ringraziamenti post laurea magistrale: “Al geniale architetto del mio percorso, la Professoressa Cirillo: lei è stata il progettista del mio avvenire. La sua dedizione e precisione nei dettagli del sapere sono ineguagliabili. È l’unica capace di avvicinare anche gli animi più sperduti a questa lingua straordinaria, di cui siamo profondamente innamorati. Mi impegnerò a portare avanti il suo nobile lavoro e la sua incrollabile dedizione, con l’obiettivo di plasmare una futura generazione di appassionati francesisti.”
Menzione nella tesi di laurea “Ringrazio la Professoressa Cirillo per avermi trasmesso il suo amore per la lingua e la cultura francese, per avermi guidata nella mia breve ma intensa esperienza da tirocinante, dalla quale mi porterò sempre dietro i suoi inestimabili consigli. Grazie perché ha da sempre creduto nelle mie capacità, spronandomi a fare sempre meglio.”
Menzione nella tesi di laurea “Ringrazio la mia dolcissima prof. Lina Cirillo per la sua grande passione per le lingue, è riuscita a trasmettere un entusiasmo genuino che va oltre il semplice lavoro.”
Menzione nella tesi di laurea “In particolare, vorrei ringraziare la mia carissima professoressa Cirillo, la quale mi ha dato l’opportunità di vivere una delle esperienze più belle della mia vita. La ringrazio per tutto l’affetto e il supporto fornito.”
Relazione Finale – docente Tutor “Sento di poter affermare che per la sua competenza umana e professionale, per la sua capacità di relazionarsi e di mettersi in discussione, per il suo spirito
d’iniziativa, per la sensibilità e l’onestà intellettuale che evidenzia, per l’entusiasmo e la passione che trasmette nel suo lavoro, Lina rappresenta un valido modello di riferimento per gli alunni e i docenti.”