Scusate il ritardo

11 ottobre 2015. Le ultime settimane sono state caratterizzate da una serie di eventi (così è la vita) e cambiamenti che mi stavano facendo perdere di vista le mie priorità e, cosa assai peggiore, me stessa. Stavo venendo quasi meno al prezioso e sensato insegnamento del mio amico del cuore: “occhio alla palla”! Sebbene i…

“Omaggio” alla critica

L’ondata di successo dell’arte culinaria e i proseliti delle trasmissioni televisive ai fornelli, sulle ricette e le tecniche di cucina hanno ricollocato socialmente la figura e il ruolo degli “chef”, conferendo loro una posizione di spicco. E, come spesso succede anche in altri settori, tutto quanto ruota intorno ad una realtà di successo, altre “figure”…

Difetto voluto

Ciò che nasce buono non sempre resta tale…Per sua naturale conformazione, l’essere umano è in perpetua trasformazione e, per suo agire, ciò che lo circonda subisce altrettante metamorfosi; scienza, medicina, tecnologia, arte, (per citare solo alcuni ambiti) mostrano come l’uomo abbia raggiunto, nel tempo, successi impensabili e insperati partendo talvolta da situazioni nefaste. Tuttavia questo…

JE SUIS CHARLIE

Le cattive notizie viaggiano in fretta… così, velocemente, le immagini e le informazioni del BARBAROattacco alla redazione del periodico settimanale Charlie hebdo, a Parigi, sono arrivate via web, dai giornali, dalle televisioni, dalla radio, a raffica, concise e violente come lo sono stati i colpi di kalashnikov che hanno spezzato la vita di quanti esercitavano…