Da qualche settimana un movimento calmo anima la nostra strada creando un piacevole diversivo alla quiete forse eccessiva di questo angolo di via spesso solitario; l’artefice dell’evento è l’apertura di un nuovo locale, Nat Bakery – dolci di natura.
Sarà forse l’atmosfera natalizia che aleggia nell’aria ma la Nat Bakery, che ha aperto le sue porte al pubblico il 23 novembre 2014, ha già calamitato l’attenzione di molte persone che lo affollano ogni giorno alimentando la voglia di entrarci.
A colpo d’occhio, questo posto attira per i suoi arredi particolari messi in bella mostra da larghe vetrate: divani e poltrone d’antan, lampade, giradischi, librerie, perfino una pediera e testiera di letto a far da poggiaschiena accolgono i golosi di passaggio, una mescolanza di stili che si fonde armonicamente creando un ambiente accogliente e familiare. Chiacchierando un pò con i proprietari viene fuori che alcuni tavoli sono di “produzione propria” come pure gli addobbi all’uncinetto che ornano il grande albero di natale, insomma un posto dove sentirsi a casa pur avendo la gradevole sensazione di essere fuori casa; l’ospitalità continua nella presentazione dei prodotti proposti, sempre freschi e vari anche secondo stagione (come spiega il giovane chef pâtissier), a deliziare il palato un convito di crostate, torte di mele, cheescakes, muffins, cookies, per proseguire con cioccolata calda o cappuccini o tè e tisane di ogni sorta e frullati di frutta, succhi bio, milkshakes, e la lista continua per lasciarsi scoprire di volta in volta. Gnam gnam l’assaggio rapisce e appaga il palato. Osservatori privilegiati, il laboratorio della Bakery si apre proprio sotto la finestra di casa nostra, sbirciamo curiosamente (e golosamente!) alla maniera di Laurie Laurence, le diverse preparazioni: si mescola, si cuoce, si guarnisce tutto con cura e passione e, cosa che non guasta, siamo testimoni della pulizia con cui tutto viene preparato.
L’andirivieni tranquillo di persone si avvicenda gradevolmente sotto i nostri occhi e ci rallegra guardare tanta gente rilassarsi e gustare e chiacchierare cosicché, per un pò, il caos quotidiano ormai cronico e normale, viene sospeso in questi momenti di sapore e di pace davvero speciali.
Via Giolitti, 4 | Alle Spalle Di Piazza Municipio, Aversa (Ce)
Tel: 081 012 3888